

Minicrociera Isola del Giglio e Giannutri
Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in bus G.T. e partenza per Talamone.
Imbarco sulla motonave della Compagnia Blunavy Cruise & Tour ed alle ore 10.00 inizio della navigazione verso Giannutri.
Approdo sull’isola con possibilità di effettuare escursioni o di tuffarsi nelle acque cristalline della selvaggia cala Maestra e Cala Spalmatoio.
L’isola di Giannutri emerge dalle acque del Tirreno come una bianca mezzaluna di calcare. Lungo gli 11 chilometri di costa prevalgono scogliere rocciose dove si aprono grotte e spaccature originate dall’azione del vento. Sull’isola non ci sono né spiagge né stabilimenti balneari, soltanto scogli e acque cristalline nelle quali è possibile rinfrescarsi tra i resti dei porti romani delle due cale. Gli unici punti di approdo all’isola: Cala Spalmatoio e Cala Maestra presentano due esigue spiagge di ghiaia. Tutt’attorno splendidi fondali ricchissimi di biodiversità dove nuotano frequentemente delfini e balenottere. Ottimo pranzo a bordo a base di pesce. Dopo pranzo partenza per l’isola del Giglio: Giglio Porto, antico centro di pescatori, e Giglio Castello, centro medioevale racchiuso da una cinta muraria di epoca pisana (XI/XII sec).
Tempo a disposizione per fare una passeggiata nel pittoresco porticciolo dalle case multicolore o di salire a Giglio Castello per visitare il Borgo Medievale. Rientro al porto di partenza e trasferimento in Bus a Roma con arrivo previsto alle ore 21.00 circa.
La quota comprende:
Bus G.T. accuratamente sanificato.
Minicrociera Giannutri-Isola del Giglio con motonave della Compagnia Blunavy Cruise & Tour adeguatamente sanificata e in regola con le nuove disposizioni ministeriali.
Solarium, ponte coperto, bar fornito, intrattenimento musicale, guida ambientale che fornirà spiegazioni per tutta la navigazione.
Pranzo a bordo a base di pesce, bevande incluse.
Accompagnatore.
Assicurazione medico-bagaglio e Covid.
La quota non comprende:
Tasse di barco (Euro 1,50 Giglio + Euro 4,00 Giannutri, da riconfermare).
Mance ed extra.
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.