Ponte Immacolata in Umbria

Prezzo da
€399.00 per persona
Quando
6 Dic - 8 Dic 2024
Destinazione
Todi
  • Informazioni
  • Luogo
Ponte dell’Immacolata da non perdere in compagnia di altri single nel cuore dell’Umbria a Todi, ospiti di un suggestivo antico monastero medievale risalente al 1300 trasformato in un elegante Hotel 4* con mura in pietra, cotto e dipinti d’epoca, arredi interni impreziositi da tessuti pregiati e pezzi d’antiquariato, vista panoramica sul parco e sulla valle...

Informazioni principali

Destinazione

Ponte dell’Immacolata da non perdere in compagnia di altri single nel cuore dell’Umbria a Todi, ospiti di un suggestivo antico monastero medievale risalente al 1300 trasformato in un elegante Hotel 4* con mura in pietra, cotto e dipinti d’epoca, arredi interni impreziositi da tessuti pregiati e pezzi d’antiquariato, vista panoramica sul parco e sulla valle con soggiorno 3 giorni 2 notti con cene e bevande incluse organizzati dal ristorante del Monastero, accesso ai servizi della struttura, centro benessere, SPA e piscina riscaldata, visite alla vicina Spello, Assisi e Perugia per assaporare già l’atmosfera natalizia e godere al massimo della vacanza e di luoghi ricchi di fascino in compagnia del nostro accompagnatore…

 

Dove siamo
Ci troviamo a Todi, la bellissima città Medioevale nel centro dell’Umbria, nota anche come Città Ideale, dove la tranquillità e la serenità del viver quotidiano è la sua più rinomata caratteristica.

 

L’ Umbria è il “cuore verde d’ Italia”, una regione fantastica, dove la natura è protagonista, con le sue colline, campagne, riserve naturali e famose città d’arte. Il nostro albergo si trova nella parte alta del colle di Todi, di fronte ad una incantevole vallata e circondato da un panorama mozzafiato!

 

Nasce nel 1300 come Monastero “Santa Margherita“:

Esistono vari miti riguardo alle sue origini, ma la storia dice che la città fu fondata dagli Umbri nel 2700 Avanti Cristo. In seguito, il popolo etrusco prima e quello romano poi (dopo il III secolo avanti cristo) se ne impadronirono lasciandovi numerose testimonianze. Un esempio? I Nicchioni Romani di Piazza del Mercato Vecchio, in origine probabilmente facenti parte di una basilica.

 

Sono varie le ipotesi sull’origine del nome della città: la parola Todi potrebbe derivare dalla parola “confine” (tutere), oppure dall’etrusco “tudicolare” o ancora da “tutus”(luogo alto e fortificato)

 

Nell’88 avanti Cristo, Marco Crasso spogliò dei suoi beni la città, che in seguito alla caduta dell’Impero Romano fu depredata più volte. Risale a questo periodo la figura del santo Vescovo Fortunato, che divenne il protettore della città. Nel Medioevo, Todi fu acerrima nemica della vicina Orvieto.

 

Nel XII secolo divenne libero Comune, inaugurando un periodo molto fortunato, nel quale la città si arricchì di pregevoli monumenti. Tra questi, ricordiamo il Palazzo del Capitano , il Palazzo dei Priori , il Duomo , e l’interessantissima Chiesa di San Fortunato.

 

 

Cosa è incluso
soggiorno 2 notti in Hotel 4* con colazione
cene e bevande incluse (acqua e vino)
accesso al centro benessere
wi-fi, parcheggio interno
assicurazione medico bagaglio
Tour leader Travelsingle

 

 

Cosa non è incluso
polizza annullamento viaggio + 8%
pasti ove non inclusi
tassa di soggiorno, extra, mance
tutto quanto non indicato nella quota include.

Più informazioni su Todi

Condividi sui social network

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

La nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le offerte esclusive del momento direttamente nella tua casella di posta elettronica.

https://clubdeisingle.com/wp-content/uploads/2022/08/Logo_footer_stroke-320x160.png

© 2020-2022 Club dei Single – Progetto e grafica: ECWD

Close

Ponte Immacolata in Umbria

Price
€399.00 per person
Duration
6 Dic - 8 Dic 2024
Destination
Todi

    Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni sul Tour.
    I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori