Settimana per single a Cipro
- Informazioni
- Galleria
- In dettaglio
- Tour simili
Cosa è incluso
- Accesso gratuito a tutti i servizi della struttura
- Accompagnatore
- Animazione
- Assicurazione bagaglio
- Assicurazione medica e di pronto soccorso
- Bevande
- Piscina
- Soggiorno
- Tour leader
- Trattamento di pensione completa
- Escursioni
- Extra
- Mance
- Tasse di soggiorno
- Tutto quanto non indicato nella quota include
Parti alla scoperta della meravigliosa isola di Cipro in compagnia di tanti amici single. Cipro è la terza isola più estesa del Mediterraneo e l’unica nel continente asiatico. Un’isola di contraddizioni e con due anime, quella greca a sud con la sua movida e le sue acque cristalline e quella turca a nord, ricca di storia, territori poco battuti dal turismo
di massa, dove respirare il fascino d’oriente. Volo incluso da Milano Malpensa, soggiorno 7 notti in uno splendido Villaggio 3* superior sul mare in mezza pensione con bevande ad Aayia napa la zona più rinomata di Cipro piena di locali e negozi, tante le escursioni previste nei luoghi più ricchi di fascino e storia, vivrai una settimana indimenticabile, tra mare, natura, storia e vita notturna, in compagnia del nostro tour leader di tanti amici single!
Dal 18 al 25 giugno
8 giorni 7 notti
PROGRAMMA INVIATO NELLA EMAIL INFORMATIVA
Dove siamo:
A Cipro storia e leggenda si fondono, sotto un cielo di un azzurro terso che illumina i campi dorati, mentre le placide acque del Mediterraneo carezzano le coste di quest’isola a cavallo tra l’Oriente e l’Occidente.
Scoprire la storia di Cipro è un po’ come rileggere la storia del Mediterraneo, o almeno un suo riassunto. Antichi greci e ricchi romani, santi in cerca di rifugio e cavalieri crociati alla ricerca di fortuna, mercanti veneziani e spietati giannizzeri: quella di Cipro è una storia che diventa incontro (a volte scontro) tra culture diverse. Anche oggi l’isola è divisa in due, da un parte la bandiera della Turchia, dall’altra quella greca, che sventola all’unisono con l’orgogliosa sagoma dell’isola che orna il vessillo della Repubblica di Cipro.
Probabilmente è proprio quest’incontro di culture stratificato nei secoli a rendere l’isola di Cipro così interessante, insieme ai suoi splendidi paesaggi e a un clima che accoglie i turisti da maggio a ottobre. Per questo motivo Cipro si rivela un’ottima metà per il turismo fuori stagione, soprattutto a fine settembre- inizio ottobre, quando il clima è più fresco, ideale per passeggiate, giri in bici o nuotate nel mare cipriota.
Il modo migliore per raggiungere Cipro è in aereo, atterrando a Pafos (costa occidentale) o Larnaka (costa orientale). L’isola non è grandissima e per andare in auto da un’estremità all’altra (da Pafos ad Ayapa Napa) ci si impiega circa due ore. Se intendete noleggiare un’auto (cosa che vi consigliamo) sappiate che a Cipro si guida a sinistra, eredità del protettorato che i britannici hanno avuto sull’isola dalla fine dell’Ottocento al 1960
LA QUOTA INCLUDE:
volo a/r da Milano Mxp e trasferimenti a/r, soggiorno 7 notti in Villaggio 3* sup nella camera prescelta con trattamento di mezza pensione e bevande (acqua e 1 /2 di vino), accesso ai servizi gratuiti della struttura, piscine ed animazione internazionale, assicurazione medico bagaglio, assistenza in loco, tour leader.
LA QUOTA NON INCLUDE:
voli da altri aeroporti e trasferimenti, pasti ove non inclusi, mance, extra, tasse di soggiorno, escursioni, e tutto quanto non espressamente indicato nella quota include.